Dopo aver avviato un importante discussione sul tema del backup, oggi proseguiamo il nostro percorso sulla sicurezza e sulla fruibilità dei dati in azienda parlando dell’altro caposaldo tecnico, il “gemello” del backup, in grado nella stragrande maggioranza dei casi di risolvere i problemi in tempo quasi reale: stiamo parlando dell’assistenza remota.
Assistenza remota, tutti i vantaggi
Rapida, efficace, economica. Se volessimo usare slogan pubblicitari, per definire un servizio di assistenza remota di qualità si potrebbero tranquillamente usare questi aggettivi e non correremmo alcun rischio di esagerazione.
Rapida, perché sostanzialmente l’intervento si sviluppa quasi sempre in tempo reale; il cliente segnala il disservizio, il tecnico risponde e lo risolve.
Efficace, perché in oltre il 90% dei casi il problema viene risolto a partire dalla semplice segnalazione senza un successivo intervento fisico del tecnico, una bella comodità per tutti.
Economica, perché generalmente l’abbonamento di manutenzione include un numero di ore nelle quali sono possibili numerosi interventi, di fatto tutti inclusi nel costo dell’abbonamento e che se valutati singolarmente, costerebbero certamente di più.
Considerato che oggi, oltre ai normali costi di gestione, un’azienda deve considerare tra le spese da sostenere anche quelle legate al prezioso tempo che non può essere perso restando fermi a lungo per problemi tecnici, un servizio di assistenza remota professionale, capace e di esperienza non può che fornire un valore aggiunto all’azienda, aumentando la produttività e in generale la sicurezza.
Per questo consigliamo caldamente di attivare un abbonamento di assistenza remota come quelli proposti da Globalsystem; con tanti piani a disposizione, troverete certamente la soluzione più utile per la vostra azienda, contribuendo così a ridurre lo stress da intervento tecnico!