Skip to main content

Uno degli errori più grandi che si possono fare affrontando la pandemia di covid-19 è quello di lasciarsi andare all’inedia del momento se non, purtroppo, direttamente alla disperazione, discorso valido sia per i comuni cittadini sia per gli imprenditori, soprattutto se piccoli o piccolissimi, magari artigiani.

La tentazione spesso è quella di abbandonare tutto, di abbassare la saracinesca sperando in sussidi e ristori che a stento possono far sopravvivere, ma in certi casi neppure quello, piuttosto che barcamenarsi tra orari stringenti, limitazioni e chiusure imposte dalle autorità.

Eppure, paradossalmente è questo il periodo migliore per non mollare, mettendosi addirittura in gioco e rilanciare, avviando una vera e proprio rivoluzione nella cultura imprenditoriale che, ve lo diciamo con certezza, vi tornerà utile per sempre, con o senza pandemie.

Vi abbiamo già parlato di Shopify, semplice, conveniente ma soprattutto versatile strumento per avviare un ecommerce di qualità anche nel vostro quartiere grazie al Click and Collect; oggi ci soffermiamo invece su una specifica categoria di imprenditori che in questo particolare periodo erano abituati a lavorare – e quindi a guadagnare – tantissimo, grazie alle feste natalizie che incombono, ovvero i pasticceri, i panificatori e in generale chiunque produca e venda un panettone artigianale.

5 MOTIVI PER COMINCIARE SUBITO A VENDERE I PANETTONI SU SHOPIFY

  1. Probabilmente produci il miglior panettone del mondo, è arrivato il momento che il mondo abbia l’opportunità di assaggiarlo!
  2. Molte persone vorrebbero acquistare il tuo panettone ma non vogliono/possono uscire per comprarlo, sarebbe bello riuscire a portarglielo direttamente a casa!
  3. Molte persone avrebbero il piacere di prenotare con un click il ritiro del tuo panettone: perché privarli di questo piacere?
  4. Il panettone è uno dei simboli del Natale: se non attivi subito un ecommerce, quando lo vuoi attivare, a carnevale?
  5. L’ultimo motivo è probabilmente il più importante: è meglio lavorare e restare attivi, magari pure guadagnando, che stare fermi in attesa di chissà quale miracolo!

Se vi stuzzica l’idea di mettere in vetrina le vostre creazioni per ampliare il bacino di utenza, non esitate a contattarci senza impegno al seguente link, saremo lieti di studiare insieme la soluzione personalizzata per le vostre esigenze!