Skip to main content

In un contesto in cui la trasformazione digitale è diventata una necessità più che una scelta, il “Voucher per consulenza in innovazione” emerge come una boccata d’aria fresca per le piccole e medie imprese (PMI) italiane.

Questo incentivo, parte integrante del Piano nazionale “Impresa 4.0”, mira a sostenere le aziende nel loro percorso di innovazione tecnologica.

Il voucher offre alle PMI la possibilità di introdurre figure manageriali specializzate, capaci di implementare le tecnologie più avanzate e di modernizzare gli assetti aziendali. Ma quali sono le imprese che possono realmente beneficiare di questo incentivo?

Le aziende con sede in Italia, classificate come micro, piccole o medie, e che soddisfano una serie di requisiti ben definiti, sono idonee a ricevere questo contributo. Tra questi requisiti, le imprese non devono essere sottoposte a procedure concorsuali e non devono avere sanzioni interdittive.

In questo scenario, Globalsystem, esperta nel settore digitale da oltre un quarto di secolo, si fa avanti come pilastro di supporto per le imprese italiane. La società ha annunciato di mettere a disposizione i suoi “innovation manager”, professionisti altamente qualificati, per guidare le imprese in questo viaggio di trasformazione.

Le aziende possono contare su Globalsystem per integrare una vasta gamma di tecnologie, dal big data al cloud computing, dalla cyber security all’integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, senza dimenticare i
programmi di digital marketing e l’implementazione di software ERP.

In un’epoca in cui l’innovazione è la chiave per rimanere competitivi, il Voucher per consulenza in innovazione, con l’esperienza e l’expertise di Globalsystem, rappresenta una risorsa inestimabile per le PMI italiane.