Skip to main content

L’esperimento Global Magazine procede bene e per l’ormai imminente 2019 si è già ritagliato una nicchia di lettori affezionati a cui piace restare aggiornati sui nuovi sviluppi della tecnologia, applicati ad ogni campo.

È il caso ad esempio del settore farmaceutico che grazie all’ecosistema Prenota Farmaci sta per avviare un nuovo percorso quasi rivoluzionario, mirato alla semplificazione e all’ottimizzazione del rapporto tra medico, assistito e farmacista.

Come non pensare poi alla per certi versi “traumatica” transizione verso la Fattura Elettronica, questo spauracchio fiscale che invece, con i dovuti accorgimenti, potrebbe aiutare a migliorare la vita delle aziende.

Ma quando pensiamo in “digitale”, non possiamo non rivolgere l’attenzione alla riservatezza e alla privacy dei nostri dati. L’anno appena trascorso è stato contraddistinto dall’entrata in vigore del GDPR e molte attività, qualcuna in maniera consapevole ma altre senza rendersene conto, non sono ancora a norma. Per fortuna con Global DPO si potrà ancora rimediare a questa mancanza!

Sulla sicurezza dei nostri dati però, anche da un punto di vista della conservazione, non si può mai abbassare la guardia: grazie a Global Backup il nuovo anno ci permetterà di stare tranquilli, senza temere perdite indesiderate!

In ultimo, ma non per importanza, vi auguriamo un 2019 nel quale la vostra presenza sul web e sui social media sia di livello: grazie a G:Cube tante aziende stanno riscoprendo il piacere di utilizzare i social, merito dei contenuti piacevoli e personalizzati creati da un team di creativi professionale ma soprattutto appassionato, in grado di sollevarle dalla media, peraltro purtroppo bassa, presente online.

Insomma, questo 2019 sia per voi l’occasione per fare il salto di qualità e affrontare il nuovo anno con uno spirito nuovo, uno spirito…smart!